Ti trovi in: Accordatura pianoforti

Accordatura pianoforti

E-mail Stampa PDF

I pianoforti sono preparati con cura meticolosa negli aspetti dell'accordatura, intonazione e registrazione.accordatura_pianoforti

Eseguiamo personalmente queste operazioni in ogni strumento. Questo si può definire il cuore del nostro minuzioso lavoro, perché la perizia in questa attività è quella che ridona l’anima al pianoforte.

Si effettuano pertanto accordature ad hoc che consentano di esaltare la specificità di ogni strumento, per permettere a chi ama la musica di godere a pieno di uno degli strumenti più affascinanti che mai sia stato creato.

Una buona intonazione del pianoforte può modificare radicalmente la qualità del timbro. Interveniamo in maniera scrupolosa su tutti i componenti della meccanica e dell’acustica per cercare di soddisfare il più possibile le esigenze dei clienti.

La prova diretta dei pianisti sulla tastiera dei pianoforti è il test fondamentale per verificare il soddisfacimento delle diverse aspettative. Nel corso della prova i sensi interpretano molteplici aspetti che da descrivere sono decisamente ostici.

La prova diretta associata alla consulenza di personale qualificato sono gli elementi base per scegliere un pianoforte che soddisfi nel modo migliore le proprie esigenze.