Ti trovi in: Chi siamo

La passione per i pianoforti

E-mail Stampa PDF


I pianoforti, unitamente ai fortepiani e agli harmonium, sono i protagonisti indiscussi nella nostra esposizione permanente di Viano.

La musica non può essere un privilegio di pochi ed è per questo motivo che troverete nel nostro laboratorio sia il pezzo raro sia il pianoforte più economico, tutti curati allo stesso modo, con la passione nel cuore.

Ci si può immergere in un ambiente d’altri tempi, caratterizzato anche da varie curiosità, come il pianoforte “da viaggio” o quello “automatico”, che può suonare “da solo” con la semplice pressione di un pedale, o ancora l’harmonium con soffietto aggiuntivo laterale, che poteva essere azionato, tramite una leva, da una seconda persona, per amplificare il suo effetto sonoro.

Una mostra che non può lasciare indifferenti gli appassionati di musica o semplicemente di cose del tempo che fu. Il vantaggio di ottenere con un prezzo modesto un prestigioso pianoforte, opportunamente scelto, revisionato e accordato, che è anche un pezzo d’antiquariato e di arredamento, è sicuramente una scelta vincente per moltissimi nostri clienti.